Follow for follow e popolarità su Instagram attraverso hashtags e Bot

Aumentare la popolarità su Instagram è il sogno di tutti, ad alcuni piace essere popolare ad altri invece serve per fare marketing e guadagnare più soldi, questo perchè  Instagram riserva  un trattamento speciale alle persone o brand più popolari, maggiore visibilità e maggiore pubblico quando pubblichiamo un post.

Questo social network acquistato da Mark Elliot Zuckerberg qualche anno fa, in poco tempo ha raggiunto numeri molto ampi, oltre 1 miliardo di utenti attivi nel 2018, quasi 19 milioni in Italia, tantissimi strumenti di pubblicazione come Post, Stories, IGTV.

Sono tantissime le tecniche utilizzate per aumentare il numero di followers di un profilo Instagram, oggi esaminiamo il cosiddetto follow for follow, seguire un profilo per essere seguiti a sua volta, è possibile iniziare selezionando e seguendo le persone con gli hashtags:

#alwaysfollowback #follow #followbackalways #followbackteam #follower #followforfollow #followme #likeback #pleasefollow #tagsta #tagstagramers #teamfollowback

i migliori hashtags

 

Oltre che seguire il profilo, risulta determinante mettere “Mi piace” a qualche foto e commentare, il secondo step è quello di puntare ai Competitors, aggiungendo i follower delle foto migliori, ricordate che Instagram impone un limite di 160 account all’ora, perchè lo Spam non è ben accetto sulla piattaforma.

Dopo qualche giorno inizierete ad aumentare i vostri followers insieme alle Impression e le Rech e quindi l’engagement e la portata dei vostri post, fin qui tutto bene…ma.. utilizzare questa tecnica porta anche numerosi svantaggi, che adesso vi sveliamo.

Ultima cosa da fare è quello di inserire questi hashtags quando pubblichiamo un post sul social, naturalmente tutti i nuovi followers andranno seguiti altrimenti rischiamo che dopo qualche giorno loro non lo facciano più.

Testo da leggere: Instagram marketing. Guida strategica per la comunicazione e l’advertising

I lati negativi del follow for follow su Instagram

Con l’aumento di followers  inizierete a trovare foto di persone che non conoscete nel vostro feed e con cui non condividete passioni o relazioni, poco male direte voi se il vostro è un profilo aziendale che ha finalità di vendita, in realtà anche in questo caso vi state sbagliando.

Nonostante i risultati iniziali positivi, dopo qualche tempo noterete la diminuzione delle conversioni da Instagram, perchè avrete un profilo di utenti non fidelizzati, quindi non in linea con quello che vendete o sponsorizzate, ergo non serve a molto avere tanti followers a cui non interessa minimamente quello che dite.

Sembra scontato dire che in una strategia di web marketing, questa tecnica non ha valore, come tutte quelle che servono a pompare in modo finto i profili social dei brand e delle aziende, ma per chi al contrario utilizza Instagram solo per il piacere di mostrare like e popolarità è una tecnica che porta qualche risultato.

Come aumentare seguaci con i BOT

Cosa sono i Bot? e come possiamo utilizzarli per aumentare i nostri seguaci su Instagram?

instagram bot

 

Sono dei semplici strumenti a pagamento che consentono di mettere molti like e commenti o di seguire persone in modo automatizzato, sfruttando la classica tecnica che abbiamo visto del follow for follow per aumentare la popolarità di un profilo sulla piattaforma.

Oggi i bot di Instagram sono molto diffusi e vengono utilizzati sia da aziende che da privati, l’utilizzo di questi software è molto semplice, basta acquistare un abbonamento e collegare il profilo al programma, impostare gli hashtags, i competitors da sfruttare e il gioco è fatto.

Sulla rete troverete tantissime piattaforme che svolgono bene questo lavoro, prima di segnalarvi i migliori software in circolazione, ci teniamo a dirvi che l’utilizzo dei bot per Instagram sono assolutamente vietati, come manipolare in modo artificiale la popolarità, con il rischio di vedere chiuso il proprio profilo senza nessuna comunicazione da parte del social network.

Testo da leggere: Instagram marketing. Guida strategica per la comunicazione e l’advertising

Migliori bot Instagram 2019

  • InstaZood
  • Followadder
  • Ninchi
  • Instaswell
  • Instalex
  • Boostgram