Capitolo 6

NopCommerce il CMS Open Sources sviluppato con tecnologia Asp.Net

NopCommerce è una soluzione Open Sources sviluppata su tecnologia Asp.Net e DataBase MS SQL nata nel 2005, attualmente siamo arrivati alla versione 3.1 stabile.

Questo CMS è incluso nella Microsoft Web platform Installer e utilizza la tecnologia ASP.NET MVC 4. Ideata e realizzata in Russia, totalmente personalizzabile, unico neo di NopCommerce è la possibilità di rimuovere il copyright sul footer solo dietro l’acquisto della licenza per 120 euro.

Inoltre questo CMS  possiede un marketplaces per lo sviluppo e la vendita di moduli aggiuntivi, Templates Grafici e Widget.

Puoi scaricare l’ultima versione di NopCommerce qui >>

 

Come installare NopCommerce sul vostro sito

  • Per installare NopCommerce sul vostro sito web devi assicurati che il tuo host web abbia i requisiti minimi per ospitare il CMS e scarica l’ultima versione di NopCommerce sul tuo desktop.
  • Estrarre il pacchetto e caricarlo tramite FTP nella root del vostro sito web. Una volta fatto questo lanciate l’installer e seguire la procedura guidata.
  • Crea il database se non esiste, inserisci il nome, l’indirizzo Ip di SQL, l’account SQL, fare click su installa per avviare l’installazione.

 

Marketplaces di Nopcommerce

Sul sito principale del CMS troverete anche la sezione dedicata al marketplaces, dove poter caricare o acquistare moduli, temi e templates per il vostro sito web gratuiti e a pagamento, altre che agli indispensabili plug-in language pack per tradurre il pannello di controllo.

Puoi visitare il marketplaces di NopCommerce qui >>

Nel prossimo capitolo parleremo di
ZenCart per il vostro e-commerce

Nel prossimo capitolo parleremo di ZenCart piattaforma Open Sources per il vostro e-commerce, passa al Capito 7 >> ZenCart